Paula Brasil

Designer brasiliana nata a Belém, capitale dello Stato del Pará, cidade das mangueiras, di incredibili frutti esotici come l'Açaí, con una gastronomia unica ed apprezzata in ogni dove e città devota alla Nossa Senhora de Nazaré, patrimonio dell'Unesco, Madonna venerata in ogni parte del Brasile.
Dopo gli studi in Brasile si è trasferita a Milano per raffinare le sue doti artistiche e completare i suoi studi nel settore della moda.

      

PORTFOLIO


Gioiello di Carta
Durante gli studi participa con successo ad alcuni concorsi e mostre de moda.Nel 2010 viene selezionata e partecipa a Fashion Paper, evento realizzato per comunicare la moda attraverso la carta, promosso dalla Provincia di Milano unitamente a Afol Moda, L'Accademia di Brera, di Firenze e di Torino.
Mostra itinerante con esposizioni a Milano, Torino, Firenze, Roma e Madrid.
Abito Marajoara

Nel 2011 participa a Fashion in Paper, nuovo evento che la vede protagonista con l'ideazione di un vestito tutto ricamato ad uncinetto con cordoncini di carta riciclata realizzati e ricamato a mano ed ispirato alla cultura Marajoara della sua regione.
Opera esposta alla Triennale di Milano e successivamente a Roma, Torino, Firenze, Madrid e Londra.
È stato pubblicato in un catalogo con distribuzione in tutte librerie italiana.

Nel 2012 la nota rivista de tendenza di moda 'Collezioni Trend' pubblica il lavoro inspirato al tema 'Sacro e Profano'.
Terminati gli studi si dedica alla perfezione delle competenze artistiche collaborando con taluni stilista a Milano.

Inizia la sua attività grazie a consulenze artistiche che la portano alla decisione di realizzare la sua collezione caratterizzata da tessuti di seta con disegni realizzati dalla stilista in cui i colori e le mescolanze rappresentano la sua cultura brasiliana.

In Gennaio di 2021 esce nella rivista 'Ora' presentando una collezione vivace e sensuale per dare alle donne la carica giusta per affrontare questo periodo difficile di lockdown.